Un unica soluzione per piscine e SPA

Da sempre il contesto acquatico è elemento indispensabile per il mondo del wellness, che lo utilizza nei protocolli di “remise en forme” e nei percorsi di salute; a questo si aggiunge un’evoluzione del mondo del fitness, dell’idroterapia e dell’aquagym che ha portato molti dei maggiori centri fitness a dotarsi di vasche e strumenti idroterapici progettati per migliorare il benessere e la forma fisica dei propri clienti.
Da quando i Laboratori Barchemicals hanno creato i “Sali della Vita” il concetto di Salus Per Aquam, cioè di “salute attraverso l’acqua”, ha acquisito un’accezione più ampia e profonda rispetto al passato.

Forti dove serve, ma delicati sulla pelle

La ricostruzione in piscine e SPA di acque dalle proprietà termali e talassoterapiche permette infatti agli utenti di godere dei benefici derivanti dall’immersione in una soluzione salina, potenziando così gli effetti dell’idroterapia. 
Esempi storici in tal senso sono da ricondursi alla tradizione termale degli antichi Romani, nonché allo sfruttamento delle proprietà terapeutiche delle acque del Mar Morto, sulle cui coste si narra sia sorto il primo centro benessere della storia.
Secondo la leggenda, Cleopatra e la Regina di Saba furono fra le prime ad apprezzare le preziose proprietà idratanti dei minerali e dell’acqua madre del Mar Morto.
Nelle sue acque sono infatti presenti oltre 20 tipi diversi di minerali, tra cui Potassio, Magnesio e Calcio, molto simili a quelli che si trovano naturalmente nella nostra pelle.
Mentre nel “normale” sale marino è preponderante la presenza di Cloruro di Sodio, nel sale del Mar Morto quest’ultimo è presente in una percentuale marginale (15%), mentre è superiore la quantità di Magnesio (32%) e di Potassio (25%).

E’ proprio l’alta concentrazione di Magnesio e Potassio riprodotta ne I Sali della Vita – Acqua Madre attraverso il processo di Biostabilizzazione a far sì che, per osmosi, si produca un assorbimento di questi minerali attraverso la pelle, garantendo un’azione benefica su tutto l’organismo.