Barchemicals Group grazie a “I Sali della Vita” intende promuovere una nuova filosofia, un’idea che rivoluziona la gestione di impianti natatori e SPA legando la bellezza alla salute, il benessere alla sicurezza e la più ampia flessibilità a ridotti impatti sull’ambiente.
L’idea è scaturita da un’approfondita ricerca che ha confermato le proprietà dei così detti ‘Sali della Salute’ (Magnesio, Potassio e Iodio) capaci, se presenti con concentrazioni adeguate nelle acque di balneazione, non solo di apportare benefici alla salute ma anche di garantire una migliore disinfezione delle acque, riducendo o eliminando il ricorso al Cloro e ad altre sostanze chimiche per la purezza chimico fisica e batteriologica dell’acqua.
Sono nati così “I Sali della Vita”, una miscela di sali di Magnesio, Potassio e Iodio da addizionare alle acque di piscine e Spa.
L’aggiunta di questi oligoelementi e di ulteriori bioelementi essenziali, permette di riprodurre le qualità benefiche delle migliori acque termali alcalino magnesiache.

Cosa sono I Sali della Vita

Magnesio, Potassio ed altri sali minerali sono fondamentali per la salute dell’uomo e, solitamente, sono assunti mediante una corretta alimentazione. Questi sali possono inoltre essere assimilati attraverso la pelle e per inalazione.
Numerose ricerche condotte in tal senso hanno infatti dimostrato che il processo di osmosi che si attiva quando un corpo è immerso in una soluzione salina costituisce uno dei metodi più efficaci per consentire il mantenimento dei livelli essenziali di questi importanti minerali nel nostro organismo.
Partendo da questi presupposti i Laboratori Barchemicals hanno creato i Sali della Vita, una miscela di Magnesio, Potassio, Iodio ed oligoelementi ad elevata attività biologica da disciogliere nell’acqua.
Soluzioni a concentrazioni di 30 cc/l de I Sali della Vita corrispondono alla ‘Soluzione di Delbet’, nota per le sue proprietà eudermiche e rigeneranti dei tessuti biologici, oltre che per le sue propiretà batteriostatiche e battericide.