Per una gestione Bio-sostenibile della tua piscina

I Sali della Vita rispettano l’ambiente. Magnesio e Potassio sono elementi essenziali non solo per il regno animale, ma anche per quello vegetale, dove costituiscono un fattore determinante per la crescita delle piante. Per tale motivo, rispettando le concentrazioni di sali previste dalla legge, è possibile scaricare l’acqua di piscina proveniente dal controlavaggio dei filtri o riutilizzarla per irrigare i manti erbosi: una volta riportata la concentrazione salina nei limiti biologici anziché bruciare la vegetazione si ottiene un effetto rinvigorente della stessa.
Inoltre l’utilizzo de I Sali della Vita, a differenza di quanto accade con il sale comune, non provoca alcun effetto legato alla corrosione da salsedine sulle strutture metalliche in prossimità della vasca e l’ingiallimento dei manti erbosi circostanti.
I Sali della Vita sono Bio-compatibili e Biologicamente testati. Test condotti nei laboratori Barchemicals e Universitari, hanno dimostrato che soluzioni fino a 5000 ppm di Sali della Vita sono perfettamente compatibili in test prolungati sia con la vita animale (Carassius Auratus) che con quella vegetale.
Grazie a “I Sali della Vita” potrai pertanto avere una piscina perfettamente disinfettata, salubre e al tempo stesso gentile con la natura che ci circonda.

La forte azione sinergica, battericida e batteriostatica, dei Sali della Vita permette di ridurre in modo significativo la quantità di sostanze chimiche aggressive da addizionare all’acqua della tua piscina per essere sicuri della sua disinfezione e, quindi, della sua salubrità.
Se a questo sistema di disinfezione si associa l’utilizzo di strumentazioni eco-friendly si riducono drasticamente gli impatti ambientali che la gestione di una piscina comporta.