I Sali della Vita al Servizio della Tua Salute e del Recupero Funzionale

Oggi le strutture destinate al wellness come piscine, SPA e fitness club non possono prescindere dalla presenza dell’acqua per proporre agli utenti percorsi di benessere e salute. Se la realizzazione di un centro benessere e di un centro fitness implica un grande sforzo di progettazione teso alla creazione di ambienti in grado di stimolare tutti i sensi degli utenti, altrettanta attenzione è da porre alla qualità delle acque in cui i clienti si andranno ad immergere. La particolare cura degli aspetti chimico-fisici e soprattutto batteriologici dell’acqua, potrà assicurare che un momento di piacere venga vissuto nella sua pienezza e senza alcuna controindicazione.

Le possibilità di disinfezione e trattamento sono molteplici, ma oggi è nato un nuovo sistema capace da un lato di garantire un’acqua più salutare per il corpo e dall’altro di ridurre la quantità di elementi chimici necessari per disinfettare l’acqua: I Sali della Vita.

La Salute non può aspettare

Gli effetti salutari dei principi attivi presenti nei Sali della Vita quali Mg, K, I sono noti da decenni, cioè da quando la scienza che studia le Acque Termali ha dato risposte scientifiche per spiegare quali erano i principi attivi che rendono queste acque dei veri e propri toccasana naturali.

In tal senso è possibile affermare che l’uso dei Sali della Vita in piscine frequentate soprattutto da bagnanti che presentano particolari problematiche di salute (sensibilità della pelle e delle mucose in particolar modo alle acque clorate, necessità di riabilitazione funzionale post trauma ecc.) può aiutare a velocizzare il recupero dello stato di salute, diminuendo gli effetti di sensibilizzazione dovuti al Cloro e ai suoi derivati.

L’utilizzo de “I Sali della Vita” in piscine per il recupero funzionale e deambulatorio, utilizzate per trattamenti fisioterapici in seguito ad interventi chirurgici ed incidenti, permette di accelerare i processi di calcificazione e rigenerazione dei tessuti, accorciando i tempi di guarigione.

Immergiti nella nuova frontiera del benessere

L’immersione giornaliera in acque trattate con i Sali della Vita produce un effetto drenante e “levigante” sulla cute; l’epidermide non si secca poiché lo strato protettivo della pelle rimane intatto; i sali infatti si depositano sullo strato superficiale della cute e ne impediscono l’inaridimento.

Mg, K, I hanno anche un effetto purificante:
la peculiare composizione dei Sali della Vita determina un equilibrio omeostatico eudermico capace di favorire il rilascio delle tossine dagli strati superficiali della cute. L’equilibrio sinergico dei complessi salini contenuti permette di favorire il benessere dell’organismo attraverso la concentrazione di elementi che potenziano il regolare metabolismo del derma.
Un bagno nei Sali della Vita è sempre un ottimo metodo per abbassare l’acidità del corpo e riequilibrare il pH naturale della cute.

Magnesio, Potassio e Iodio potenziati con i Bio-Oligoelementi peculiari della formulazione de I Sali della Vita, sono in grado di riattivare il naturale processo rigenerativo cellulare, rinforzare il sistema immunitario, migliorare il sonno per non parlare della loro forte azione antistress e degli effetti cardiotonici.
Nelle SPA, nelle minipiscine e nelle vasche idromassaggio i principi attivi dei Sali della Vita, grazie alla nebulizzazione prodotta dai getti idromassaggio ed aeromassaggio, vengono assimilati per inalazione aumentando gli effetti benefici degli stessi.